AZIENDA

Azienda

JU.CLA.S è un’azienda giovane, con un importante settore di Ricerca e Sviluppo, grazie al quale progetta e realizza tecnologie innovative per il settore enologico e alimentare, con una particolare attenzione agli aspetti legati al miglioramento qualitativo, al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente per una maggiore eco-sostenibilità.

Grazie ad un gruppo di professionisti interdisciplinari, JU.CLA.S è attenta alla qualità dei servizi offerti, adottando un modello e una cultura organizzativa flessibile ed efficace.

È formata da un ufficio tecnico che lavora a stretto contatto con l’ufficio di Ricerca e Sviluppo, utilizzando sistemi di progettazione avanzati al fine di costruire impianti pilota che rappresentino le intuizioni tecniche da verificare in fase sperimentale. Il reparto costruzioni è in grado di produrre impianti secondo gli standard più rigidi dell’industria alimentare.

Il nostro team commerciale è sempre pronto a trasferire all’ufficio tecnico le diverse e personali esigenze della nostra clientela, per soddisfare le richieste sempre più esigenti e individuali.

JU.CLA.S vanta oltre la primogenitura della flottazione, la microfiltrazione tangenziale, la micro ossigenazione dei mosti e vini, la stabilizzazione tartarica dei vini mediante elettrodialisi e l’impianto per il processo di revitalizzazione dei lieviti secchi attivi (EASYFERM®). Per primi JU.CLA.S ha realizzato l’automazione nella gestione dell’imbottigliamento sterile con membrane microporose denominato SOFOS®.

Lo scambio costante di informazioni, con le aziende del settore bevande, permette l’acquisizione di nuove esperienze e il consolidamento di un già cospicuo bagaglio professionale. Le competenze dell’azienda su diversi ambiti specifici determinano la possibilità di offrire ad ogni singolo cliente un servizio integrato, che accompagna l’intero processo produttivo: ricerca, impianti individuali, applicazioni su misura, rete di assistenza, monitoraggi in tempo reale condotti da tecnici specializzati, test di laboratorio finalizzati all’ottimizzazione dei processi industriali.